BIOGRAFIA 

Vivo a Milano. Finita l’università ho lavorato per molti anni come critica cinematografica e ho insegnato storia del cinema nelle scuole e all’università. 
Dal 2004 ho affiancato l’attività di critica con quella di educatrice: lavorando in una Cooperativa Sociale mi sono occupata di adolescenti, famiglie con bambini piccoli e disagio sociale nella periferia milanese. 
Nel frattempo, ho avuto delle bambine e ho scritto un libro di avventure tragicomiche sulla mia esperienza di madre: “Confessioni di una mamma pericolosa” (Fazi Editore). 
Ho ricominciato a disegnare nel Settembre del 2012, ad oggi ho pubblicato libri per Salani, San Paolo Editore, VerbaVolant e Officina Libraria. Faccio parte dell’agenzia MIA (Milan Illustrations Agency).

 

Formazione

 

Dopo aver frequentato il Liceo Artistico mi sono iscritta a Lettere e Filosofia all' Università Statale di Milano, dove mi sono laureata specializzandomi in Storia dell’Arte.

Nel 2012 ho frequentato un corso sul libro illustrato tenuto da Miguel Tanco e ho fatto esperienza dei bellissimi corsi estivi della Scuola Internazionale di Illustrazione di Sàrmede, dove ho seguito le lezioni di Giovanni Manna e Linda Wolfsgruber.

Presso il Mimaster di Illustrazione,nel 2015 ho frequentato il workshop sullo Storyboard tenuto da Mauro Evangelista, e presso la scuola Ars in Fabula di Macerata ho seguito i corsi di Marco Somà.

 

 

Web Design by Sarah Camerino

  • Facebook Riflessione
  • YouTube Social  Icon

P. IVA 10068330967